Dr.ssa Patrizia Trevisani

Dr.ssa Patrizia Trevisani

Psicologo

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Psicoterapia sistemico relazionale presso “Centro Milanese di Terapia della famiglia“ nel 1997;
  • Master secondo il modello DBT (Dialecical Behavior Therapy secondo Marscha Linehan) cognitivo comportamentale per pazienti con disturbi borderline di personalità Socio della SIDBT (Società Italiana DBT) nel 2007.

Curriculum e attività

  • Laurea in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova nel novembre 1990;
  • dal 2004 assunzione a tempo indeterminato presso il Dipartimento Dipendenze di Asl Milano -Sert Via Canzio 18;
  • nel 2003 attività di docenza per il personale infermieristico dell’ospedale di Garbagnate Milanese;
  • attività nell’ambito della riabilitazione psichiatrica presso l’Ospedale “Paolo Pini” di Milano
  • attività libero professionale di supervisione clinica e organizzativa all’èquipe medico infermieristica del settore “cure palliative” del reparto di oncologia dell’Ospedale di Vimercate.

Patologie trattate

  • Dipendenza da sostanze stupefacenti/droghe
  • Personalità borderline

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Disturbi correlati all'uso di sostanze stupefacenti (Cocaina, Hashish, Anfetamine ecc..); altri disturbi di dipendenza correlati, disturbi di personalità, valutazioni psicodiagnostiche, psicoterapie individuali e familiari.

Laurea e abilitazione

Laurea: 08/11/1990 - Università degli Studi di Padova

Abilitazione: prima sessione 1990 - Università degli Studi di Padova
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lombardia
- Posizione numero: 033771

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Patrizia Trevisani dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 1 valutazione

Altri Medici Specialisti

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...