Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Paola Conforto Medico Estetico

Dr.ssa Paola Conforto

Medico Chirurgo - Medicina Estetica

Medico Estetico

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi "Magna Grecia" di Catanzaro (marzo 1999);
  • si occupa di medicina estetica dal 1995, essendo stata la responsabile italiana dell'azienda Lasting Youth di Toronto (Canada) per i prodotti a base di acido glicolico ed avendo proseguito la collaborazione con la stessa azienda come formatore per l'uso del peeling in diversi studi medici nella Provincia di Catanzaro;
  • dal 1999 a tutt'oggi svolge collaborazione professionale continuativa presso ambulatorio di Medicina Generale;
  • dal 1999 al 2002 ha collaborato con attività Libero Professionale nel campo della Medicina Estetica, Dietologia e Allergologia presso studio associato di Medicina Generale a Catanzaro;
  • nel 2000 ha svolto incarico annuale con contratto libero-professionale presso la Struttura Psichiatrica "Villa Nuccia" di Catanzaro;
  • dal 2001 al 2003 ha prestato servizio di assistenza primaria e continuità assistenziale come guardia medica nella provincia di Catanzaro;
  • dal 2002 svolge attività libero professionale come Medico estetico presso il proprio studio;
  • dal 1999 a tutt'oggi ha partecipato a numerosi convegni di aggiornamento inerenti le specialità esercitate.

Apparecchiature utilizzate

- Plicometro, Impedenziometro, Spirometro, Test diagnostici allergologici epicutanei: prick test, Patch test

Patologie trattate

  • Acne
  • Cheratosi
  • Couperose
  • Rimozione cicatrici
  • Rosacea
  • Rughe
  • Smagliature

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Visita medico-estetica, Studio della composizione corporea e del metabolismo basale; Plicometria; Prick test per allergeni di origine animale, alimentare o ambientale; Elaborazione dieta personalizzata per le intolleranze alimentari, l'obesità e il sovrappeso, il sottopeso, i disturbi del comportamento alimentare, la sindrome metabolica, la gravidanza, l'allattamento, gli sport agonistici e non agonististici e le patologie croniche (come: dislipidemia, diabete, ipertensione arteriosa, litiasi, diverticolosi del colon, celiachia, disfunzioni epatobiliari, gastropatia, neoplasie); Trattamenti estetici con peeling chimico per le rughe sottili e profonde, le cicatrici superficiali, la ipercheratosi, la couperose, le discromie, la cute fotodanneggiata, il fotoinvecchiamento, le smagliature, l'acne; Fillers NASHA per il riempimento di rughe.

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/03/1999 - Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia"

Abilitazione: seconda sessione 1999 - Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catanzaro
- Posizione numero: 6107
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02313000792

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Paola Conforto dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Paola Conforto
Simona - Catanzaro febbraio 2019

Tutti i dottori dovrebbero essere come lei. Una vera professionista,gentile,accogliente, minuziosa nelle indagini riguardanti le cause per cui si richiede una visita. Inoltre,tanta pazienza e chiarezza nelle spiegazioni.Sono soddisfatta di essermi rivolta a lei e molto fiduciosa.

Caricamento...