Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Federico Patta Dermatologo

Dr. Federico Patta

Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia

Dermatologo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Dermatologia e Venereologia conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari (Luglio 2016);
  • Assegnista per il monitoraggio dei pazienti afferenti al registro dell'Idrosadenite Suppurativa presso l'Università degli studi di Cagliari (da Luglio 2016).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Cagliari (ottobre 2010);
  • nel 2014 presso la Dermatologia del Policlinico Universitario di Modena approfondimento sulla metodica Dermoscopica e della Microscopia a Laser Confocale;
  • Membro della Società Italiana di Dermatologia medica e chirurgica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse SIDeMaST;
  • Pubblicazioni sulle principali riviste Internazionali;
  • Partecipazione in qualità di auditor e in qualità di relatore a numerosi congressi.

Apparecchiature utilizzate

- Dermatoscopio manuale, Videodermatoscopio, Diatermocoagulatore, Criostato, Laser CO2, Fotodinamica.

Patologie trattate

  • Condilomi
  • Dermatite atopica
  • Dermatite seborroica
  • Eczemi
  • Linfoma
  • Psoriasi
  • Tumori cutanei

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Esperienza nella gestione in degenza di patologie gravi: psoriasi eritrodermiche, malattie bollose, severe dermatiti eczematose, tossidermie, linfomi cutanei, ustioni, intertrigini, tumori cutanei. Gestione patologie infiammatorie e tumorali: connetivopatie, linfomi cutanei, tumori cutanei. Servizio di videodermatoscopia per la diagnosi precoce dei tumori della cute. Chirurgia ambulatoriale delle più svariate neoformazioni benigne e maligne. Esperienza ambulatoriale specialistica: allergologia, ambulatorio dermatologico generale, ambulatorio di malattie a trasmissione sessuale, ambulatorio di oncologia dermatologica, ambulatorio di dermatologia pediatrica. Esecuzione di tamponi cutanei ed uretrali, prelievi per tipizzazione HPV, asportazioni di condilomi, prelievi per esami microscopici per miceti, acari, e parassiti, shaving, diatermocoagulazioni, crioterapia. Attività di laboratorio per osservazione microscopica di campioni per miceti, acari e parassiti; esame citodiagnostico di Tzanck su lesioni bollose; colorazione preparati. Ha partecipato a corsi di medicina estetica sviluppando competenze nell'ambito dei trattamenti per il ringiovanimento e la cura delle imperfezioni cutanee, di viso e décolleté, utilizzando prodotti e tecnologie all'avanguardia (peeling chimici, biorivitalizzazione con acido ialuronico, iniezioni di filler).

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 19/10/2010 - Università degli Studi di Cagliari

Abilitazione: prima sessione 2011 - Università degli Studi di Cagliari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Cagliari
- Posizione numero: 9407
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03429200920

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Federico Patta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Federico Patta
Maria laura - Sinnai aprile 2017

In perfetto orario, anzi ampiamente in anticipo, sono stata visitata prima del dovuto.Molto preparato, gentile e disponibile a fornire spiegazioni alle varie problematiche di dermatologia da me presentate. L' intervento praticato è stato veloce ed indolore.Mi ha dato indicazioni chiare per il post operatorio.

Caricamento...