Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Andrea Graziano Psicologo

Dr. Andrea Graziano

Psicologo Clinico, specializzato in Terapia sistemica-relazionale

Psicologo

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Terapia sistemica-relazionale e familiare;
  • dal 2010 al 2015 Libera docenza in Psicoterapia familiare presso l'Università della Terza età G. Modugno.

Curriculum e attività

  • Laurea Triennale in Scienza Psicologiche delle Relazioni Interpersonali conseguita presso l'Università degli Studi di Padova;
  • Laurea Magistrale in Psicologia Clinica dell'Infanzia e delle Relazioni con il massimo dei voti conseguita presso l'Università degli Studi di Bari;
  • Vice -Presidente dell'associazione Mille Splendidi Soli (accompagnamento delle famiglie nel processo adottivo nazionale e internazionale con particolare attenzione al momento del post- adozione).

Patologie trattate

  • Attacco di panico
  • Attacco di panico
  • Depressione
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi della sfera sessuale

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Principali temi trattati: disturbi di personalità, disturbi d'ansia e attacco di panico, depressione, disturbi alimentari, problematiche derivate dall'identità di genere, omosessualità e accettazione del sè, disturbi del sonno, problematiche di coppia, problematiche familiari, problematiche individuali relazionali, problematiche inerenti la sessualità. La Psicoterapia riconduce alle terapia della psiche realizzate con strumenti psicologici quali il colloquio, l'analisi interiore, il confronto, la relazione empatica, nella finalità del cambiamento dei processi psicologici dai quali dipende il malessere o lo stile di vita inadeguato. La terapia si avvale di numerose tecniche applicative, con il metodo sistemico - relazionale - familiare il focus principale è sulle relazioni e sulle emozioni che esse portano, senza tralasciare l'individuo che è però visto all'interno di un sistema relazionale.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 02/07/2009 - Università degli Studi di Bari

Abilitazione: prima sessione 2012 - Università degli Studi di Bari
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Puglia
- Posizione numero: 3767
- Verifica su PSY

P.IVA: 07469380724

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Andrea Graziano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...