Foto medico non presente

Dr. Georg Rohregger

Fisiatra

(2)

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione conseguita presso l'Università degli Studi di Padova nel 1997;
  • Formazione in Medicina manuale nel 1999 e in Osteopatia nel 2001;
  • Diploma in Agopuntura e Medicina cinese conseguita presso Berchtesgaden nel 2005;
  • Formazione in Posturologia Clinica Integrata presso Centro Studi Posturologia Clinica Integrata di Brescia nel 2007;
  • Medico esperto in Organometria Funzionale EAV a Roma e Medico esperto in Omeopatia, Omotossicologia e discipline integrate a Milano nel 2007;
  • Diploma medico esperto in Medico esperto in Medicina Ortomolecolare nel 2010;
  • Diploma postlauream in Medicina Antiaging, GSAAM (German Society for Anti Aging Medizin) nel 2012;
  • Diploma postlauream in Medicina Ambienale Clinica a Bolzano nel 2014.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Innsbruck nel 1990;
  • Attività come medico in formazione di medicina generale presso l'Ospedale di Merano nel 1991;
  • dal 1992 al 2000 Specialista in Medicina fisica e riabilitazione, con focus su riabilitazione dell’età evolutiva, presso l'Ospedale di Merano;
  • dal 2000 al 2008 Attività di consulenza come Fisiatra presso clinica privata Salus Tesimo e clinica privata Fonte S. Martino a Merano;
  • dal 2009 al 2013 Libera collaborazione presso il reparto di Medicina complementare dell'Ospedale di Merano;
  • dal 2000 Attività in libero-professione presso proprio studio con focus su terapia del dolore, medicina complementare (terapie con ormoni bio-identici, riequilibrio gastro-intestinale, medicina ortomolecolare e funzionale, analisi di laboratorio).

Patologie trattate

  • Insonnia
  • Osteoporosi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Fisiatria e terapia del dolore (neuralterapia, osteopatia e agopuntura, infiltrazioni e mesoterapia). Riequilibrio gastro-intestinale, trattamento di intolleranze e disturbi alimentari. Riequilibrio ormonale e Well-aging con ormoni bioidentici e medicina ortomolecolare. Medicina ambientale clinica (trattamento di intossicazioni ambientali dovute a metalli pesanti). Prevenzione e trattamento di una vasta gamma di disturbi attraverso medicina funzionale e diagnosi tramite analisi di laboratorio specifiche (intolleranze alimentari, equilibrio flora batterica intestinale, intossicazione da metalli pesanti, istaminosi, valori ormonali analisi del sangue) grazie a collaborazione diretta con importante laboratorio in germania. Ipertensione, Ipercolesterolemia, Diabete mellito tipo 2, Osteoporosi. Forme autoimmuni, allergie, reazioni avverse ai cibi e intolleranze alimentari. Depressione, disturbi del tono dell’umore, ansia e apatia. Stanchezza o affaticamento persistente non alleviati dal sonno, Insonnia o sonnolenza persistenti. Nausea, acidità e dolori di stomaco, gonfiore e senso di pienezza, stitichezza persistente, colon irritabile, sudorazione difficoltosa. Riequilibrio ormonale e Well-aging con ormoni bioidentici e medicina ortomolecolare. Riequilibrio gastro-intestinale, trattamento di intolleranze e disturbi alimentari. Medicina ambientale clinica (trattamento di intossicazioni ambientali dovute a metalli pesanti). Neuralterapia e agopuntura.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/01/1990 - Università degli Studi di Innsbruck

Abilitazione: prima sessione 1990 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bolzano/Bozen
- Posizione numero: 1947
-

P.IVA: 02222910214

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Georg Rohregger dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • tedesco Tedesco

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...