Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Roberto Varsalona Ortopedico

Dr. Roberto Varsalona

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

(4)9,5/10 in base a 4 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti conseguita presso l'Università degli Studi di Catania (novembre 1997).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Catania (giugno 1992);
  • Fellow presso il Centro di Traumatologia e d’Ortopedia di Illkirch Graffenstaden-Strasburgo nel 1996;
  • da luglio 1998 è iscritto come Medico praticante (Medical Practitioner) al Medical Act 1983 al General Medical Council della Gran Bretagna;
  • da ottobre 1998 a marzo 1999 ha avuto un incarico a tempo determinato come Dirigente Medico di 1° livello presso il Dipartimento delle Specialità Medico-Chirurgiche, Sezione di Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli Studi di Catania dell’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Ferrarotto, S. Bambino di Catania, dove successivamente, a seguito di Concorso Pubblico per Titoli ed esami, da giugno 1999 ha ricoperto lo stesso ruolo a tempo indeterminato;
  • da settembre 1998 Consulente ortopedico per l’ U.S. Naval Hospital di Sigonella a Catania;
  • Visiting Professor Fellow presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’UPMC di Pittsburgh nel 2002;
  • da luglio 2002 è socio AO Alumni.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia ricostruttiva degli arti superiori ed inferiori; Chirurgia protesica degli arti superiori ed inferiori; Chirurgia mini-invasiva dell'anca per via anteriore; Traumatologia del bacino e degli arti; Trattamento delle complicanze post traumatiche; Allungamento degli arti; Correzioni delle deformità congenite ed acquisite.

Laurea e abilitazione

Laurea: 30/06/1992 - Università degli Studi di Catania

Abilitazione: seconda sessione 1992 - Università degli Studi di Catania
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catania
- Posizione numero: 10521
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 05041850875

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Varsalona dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Roberto Varsalona
Mauro - Catania maggio 2018


Adriana - Catania febbraio 2018

Ottimo medico


Maria - Siracusa novembre 2017

Gentile e professionale.


Diego - Tremestieri Etneo settembre 2017

molto professionale, cortese e al tempo stesso molto umano.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...