Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Elena Peila Neurologo

Dr.ssa Elena Peila

Medico Chirurgo, specialista in Neurologia

Neurologo

(1)8,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Neurologia conseguita presso l'Università degli Studi di Torino discutendo la tesi dal titolo “Pattern ipnico e disturbi del sonno in pazienti affetti da emicrania e correlazione al polimorfismo allelico per il gene HCRT1” (giugno 2011);
  • Master in Medicina del Sonno, Esperto in medicina del Sonno (ottobre 2008);
  • Dottorando di Ricerca in Neuroscienze Cliniche presso il Dipartimento di Neuroscienze, Università di Torino.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode e dignità di stampa in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi dal titolo "Sonno nella Malattia di Parkinson: analisi polisonnografica macro
  • e microstrutturale (ottobre 2005);
  • Conseguimento del titolo di Esperto in Medicina del Sonno, Certificazione AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno) - giugno 2006;
  • Corso Teorico-Pratico di Cultura in Elettromiografia e Neurofisiologia Clinica Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (SINC) presso Università degli Studi di Ferrara sede di Abano Terme (PD).

Apparecchiature utilizzate

- Polisonnografo, Actigrafo, Ventilatore CPAP-AutoCPAP, Elettromiografo, Elettroencefalografo.

Patologie trattate

  • Apnee notturne
  • Demenza senile
  • Epilessia
  • Insonnia
  • Narcolessia
  • Parkinson
  • Sindrome delle gambe senza riposo

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e la cura dei principali disturbi del sonno, quali il russamento con apnee notturne, l’insonnia, l’eccessiva sonnolenza diurna, la sindrome delle gambe senza riposo, l’epilessia, la narcolessia e le parasonnie. Diagnosi e follow up dei principali disturbi del sistema nervoso centrale e periferico, tra cui le malattie cerebro-vascolari (ictus, emorragie), le malattie neuro-degenerative (morbo di Parkinson, malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, atassie), le malattie neuro-muscolari e del sistema nervoso periferico (neuropatie), con particolare attenzione ai pazienti con sindromi dolorose croniche. Poligrafia ambulatoriale / Monitoraggio Cardio-respiratorio notturno; Polisonnografia ambulatoriale
Test delle latenze multiple del sonno (MLST); Actigrafia, Titolazione ventilatore CPAP, Terapia psicologico-comportamentale dell'insonnia; Elettromiografia, Elettroencefalografia, Potenziali Evocati.

Laurea e abilitazione

Laurea: 20/10/2005 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: prima sessione 2006 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 20716
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 10550550015

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Elena Peila dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Elena Peila
Giovanni - Torino ottobre 2016

La dottoressa è stata professionale, gentile, disposta all'ascolto, chiara nell'esposizione delle possibili indagini e soluzioni per il mio disturbo. Sicuramente una visita che ha soddisfatto le mie aspettative. Migliorabile la gestione dei tempi (l'appuntamento è stato prima spostato di data e orario, poi quando mi sono presentato all'orario concordato ho dovuto comunque aspettare venti minuti)

Altri Medici Specialisti

Caricamento...