Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Oftalmologia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 1979);
- Insegnamento di "Farmacologia Oculare e Terapia Fisica" presso la Prima scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" durante l'anno accademico 1980/81.
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1975);
- dal 1975 al 1978, durante la specializzazione presso la Clinica Oculistica del Policlinico Umberto I, in qualità di Medico interno, ha avuto mansioni di medico esercitatore per gli studenti del V anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia;
- dal 1980 al 1990 Specialista ambulatoriale presso varie ASL;
- dal 1980 al 2014 Aiuto Responsabile del reparto di Oculistica della Casa di Cura convenzionata "Nuova Itor";
- Ha partecipato a numerosi Congressi e Convegni di oftalmologia, nazionali e internazionali, ed ha pubblicato 9 lavori scientifici;
- socio della Società Oftalmologica Italiana (SOI).
Apparecchiature utilizzate
- Autorefrattometro Cannon; Campimetro cumputerizzato Octopus blu/giallo; Pachimetro; O.C.T. Optovue per la diagnostica maculare e del nervo ottico, e del segmento anteriore; Schepens; Lente 90D, lente Superfield per l'esame del Fondo Oculare; Biometro.
Prestazioni effettuate
- Asportazione di corpi estranei superficiali
- Biometria oculare
- Curva tonometrica
- Esame Campo Visivo computerizzato
- Esame fondo oculare
- Gonioscopia
- Iniezioni sottocongiuntivali
- OCT o Tomografia a Coerenza Ottica
- Pachimetria corneale
- Sondaggio e lavaggio vie lacrimali
- Studio della funzione lacrimale
- Test Genetico per la Degenerazione Maculare legata all'età
- Tonometria ad applanazione
- Visita Oculistica pediatrica
- Visita Oculistica prima visita
- Visita Oculistica successiva
- Visita Ortottica
Patologie trattate
- Ambliopia
- Astigmatismo
- Calazio
- Cataratta
- Cheratocono
- Congiuntivite
- Diplopia
- Glaucoma
- Ipermetropia
- Maculopatia
- Miopia
- Occhio secco
- Presbiopia
- Pterigio
- Ptosi palpebrale
- Strabismo
- Uveite
- Xantelasmi
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Chirurgia refrattiva con femtolaser della miopia, ipermetropia, astigmatismo; Chirurgia della cataratta con anestesia in collirio e senza sutura; Chirurgia del glaucoma e combinata cataratta e glaucoma; Trattamento del cheratocono con cross-linking; Iniezioni intravitreali per il trattamento della maculopatia; Chirurgia degli annessi: calazio, xantelasmi, verruche; Chirurgia degli pterigi; Chirurgia della ptosi e dello strabismo; Diagnostica e terapia medica del Glaucoma; Visita oculistica pediatrica e visita ortottica - trattamenti ortottici; Diagnostica e terapia delle patologie lacrimali; Diagnostica genetica delle degenerazioni maculari.
Foto e Video
Interventi chirurgici
Effettua interventi in strutture private
Laurea e abilitazione
Laurea: 15/07/1975 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 1979 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 22844
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 03001120587
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr.ssa Stefania Conte dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.
Professionista attenta e scrupolosa. Visita e controlli accurati. La consiglio convintamente!
Grazie per l'apprezzamento. Cerco sempre di fare del mio meglio nella mia professione