Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Giuseppe Lago Psichiatra

Dr. Giuseppe Lago

Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria - Psicoterapia

Psichiatra

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Psichiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1981);
  • Legittimato all'esercizio dell'attività Psicoterapeutica.
  • dal 2004 direttore e docente interno (con 300 ore annue) dell'Istituto Romano di Psicoterapia Psicodinamica Integrata (IRPPI), Scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca nel luglio 2004.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (aprile 1976);
  • dal 1979 al 1980 ha lavorato presso l'Unità territoriale di riabilitazione;
  • dal 1980 al 1985 ha svolto il ruolo di medico scolastico;
  • dal 1986 al 1990 Psichiatra responsabile di un presidio territoriale (zona Trullo) con compiti di programmazione e coordinamento della attività diagnostico-clinica dell’equipe, con autonomia gestionale delle risorse tecnico-cliniche, in accordo con le finalità e le direttive superiori dell’intero Centro di Salute Mentale presso Osp. Spallanzani Roma;
  • dal 1991 al 1995 Psichiatra responsabile di una delle equipes territoriali del CSM Spallanzani;
  • dal 1995 al 2001 Psichiatra ospedaliero presso S.P.D.C. Ospedale G.B.Grassi di Ostia (ASL Rm D);
  • dal 2002 al 2003 Psichiatra ospedaliero presso S.P.D.C. Ospedale C. Forlanini Roma (ASL Rm D);
  • dal 2003 al 2009 opera presso il C.S.M. D.S.M. Roma D, nell’ambito dell’incarico Alta Specializzazione: Psicoterapia breve e integrata;
  • Vice Direttore della rivista Mente e Cura, edita dall'IRPPI, nella quale dal 2009 ha pubblicato diversi lavori
  • Autore di pubblicazioni e saggi di interesse psichiatrico e psicoterapeutico tra cui: Orientamenti Diagnostici in Psichiatria e Psicoterapia Clinica (Magi ed. 2002), La Psicoterapia Psicodinamica Integrata: le basi e il metodo (Alpesitalia 2006), L'illusione di Mesmer, carisma e pseudoscienza nell'epoca dei Lumi (Castelvecchi, 2014).

Patologie trattate

  • Attacco di panico
  • Disturbi del sonno
  • Disturbo ossessivo compulsivo

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Trattamenti psichiatrici ispirati alle più recenti linee guida internazionali per i seguenti disturbi: Disturbi d’ansia (generalizzata, attacchi di panico etc.), Disturbi depressivi, Disturbi di personalità, Disturbi alimentari, Disturbi ossessivo-compulsivi, Disturbi del sonno, Disturbi dissociativi, Disturbi psicotici. Interventi di psicoterapia con o senza l'integrazione con farmaci, ispirata ai più moderni e accreditati indirizzi della psicoanalisi. Gli interventi sono rivolti a tutte le fasce d’età e utilizzano le più recenti acquisizioni terapeutiche, sia in campo farmacologico sia in campo psicologico. Si effettuano in particolare: Valutazioni psicodiagnostiche, Visite psichiatriche, Consulenze giuridiche psichiatriche e psicologiche, Psicoterapie individuali, Psicoterapie di gruppo, Psicoterapie di coppia, Psicoterapie familiari.

Laurea e abilitazione

Laurea: 12/04/1976 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1976 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 24444
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 09864240586

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Giuseppe Lago dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Giuseppe Lago
Alessandro - Roma luglio 2018

capace e molto esperto per le mie esigenze

Altri Medici Specialisti

Caricamento...