Linfodrenaggio a Bologna

Il Linfodrenaggio, detto anche drenaggio linfatico, è una tecnica di massaggio con cui il fisioterapista incide sul percorso del flusso dei vasi linfatici, soprattutto in prossimità delle aree caratterizzate da eccessiva riduzione di questo circolo, facilitando il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Continua...

La manipolazione deve essere affidata ad un operatore esperto, e può essere praticata attraverso 4 movimenti: cerchi fermi, tocco a pompa, movimenti erogatori e tocchi rotatori. In medicina il Linfodrenaggio è utilizzato principalmente contro la formazioni degli edemi, anche se raramente le manovre effettuate in una sola seduta risolvono completamente il problema; in genere, il paziente si deve sottoporre a più trattamenti per ottenere risultati stabili.

Frequenza e durata sono invece decisi in base al tipo di edema da trattare. Il Linfodrenaggio, usato anche in caso di gambe pesanti o per ridurre inestetismi della cellulite, è sconsigliato alle persone asmatiche, alle donne durante il ciclo, ai pazienti affetti da infiammazioni acute e a chi soffre di ipo/ipertensione.

Chiudi


1 studi prenotabili online
Dr. Daniel Moreira Mariniello

Fisioterapista

Dr. Daniel Moreira Mariniello

(1)

“Ottimo : serietà , competenza , correttezza I risultati sono tangibili”


Daniela, Bologna (Gennaio 2018) Leggi altre...
  • Linfodrenaggio

    A domicilio - Disponile nel comune di Bologna

    da Lunedi 9 Dic ore 09:30


Filtra per:

Prestazione
Linfodrenaggio
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...