Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Visita di Chirurgia Maxillo-facciale ed endoscopia seni paranasali a Napoli

2 studi prenotabili online
Dr. Lorenzo Langella Chirurgo Maxillo-facciale

Dr. Lorenzo Langella

Chirurgo Maxillo-facciale
  •  Pompei (NA) Via Lepanto, 38
  • Visita di Chirurgia Maxillo-facciale ed endoscopia seni paranasali
Dr. Umberto Torre Chirurgo Maxillo-facciale

Dr. Umberto Torre

Chirurgo Maxillo-facciale
  •  Napoli - Arenella Piazza delle Medaglie d'Oro, 27
  • Visita di Chirurgia Maxillo-facciale ed endoscopia seni paranasali
Vuoi vedere più medici?

Visita di Chirurgia Maxillo-facciale ed endoscopia seni paranasali a Napoli

La Visita di Chirurgia Maxillo-facciale è eseguita da un medico specialista di patologie che non possono essere curate solo con l'uso di farmaci.

La visita è finalizzata a esaminare la patologia della faccia o dello scheletro facciale lamentata dal paziente, sia essa di origine infiammatoria, malformativa, traumatica, degenerativa od oncologica, ed eventualmente a pianificare la necessità di un intervento, per la soluzione di tale patologia. La visita prevede un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Si passa poi all'analisi dei difetti morfologico-funzionali dell'apparato facciale. L'Endoscopia dei seni paranasali è un esame delle cavità nasali attraverso apparecchi che utilizzano fibre ottiche rigide, come i telescopi, o flessibili, come i fibrolaringoscopi e che permettono di visualizzare le aree che non si possono esplorare con la rinoscopia.

è l'esame diagnostico fondamentale che permette di osservare direttamente le fosse nasali e gli spazi di comunicazione con i seni paranasali.

Caricamento...