Mesoterapia per trattamento cellulite a Bologna
La Mesoterapia per trattamento cellulite è un trattamento, minimamente invasivo e indolore, finalizzato alla rimozione della ritenzione idrica, presente nei tessuti cutanei e sottocutanei, che causa appunto la cellulite.
Si tratta di una procedura che prevede l’iniezione intradermica di piccole dosi di soluzioni farmacologiche, mediante aghi molto sottili (al massimo di 6 mm). La Massoterapia può essere praticata con uno o più aghi, fino a un massimo di diciotto.
Lo specialista prescrive la Mesoterapia per trattamento cellulite dopo aver effettuato una visita preliminare, in cui viene diagnosticata la patologia. In base a quanto emerso dalla visita, il medico deciderà le dosi del farmaco e i relativi principi attivi, il numero di iniezioni da effettuare, e la loro localizzazione (in genere, le zone anatomiche più soggette alla cellulite sono i fianchi, l’addome, i glutei, le cosce e il ginocchio).
In genere, la Mesoterapia per trattamento cellulite prevede più di una seduta: la durata e la frequenza è decisa dallo specialista, alla luce delle proprie valutazioni, trattandosi di una terapia individuale, che può variare da paziente a paziente.