Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Filtra per:
Prestazione
  • EcoColorDoppler arti inferiori artero-venoso
Scegli prestazione:
Urgente?

EcoColorDoppler arti inferiori artero-venoso a Firenze

Ordina per:
2 studi prenotabili online
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo Vascolare

Dr. Elio Ferlaino

Chirurgo Vascolare 3 recensioni
  •  Firenze - Quartiere 1 Via Verdi, 16
  • EcoColorDoppler arti inferiori artero-venoso
    150 €
Dr. Guido De Filippo Chirurgo Vascolare

Dr. Guido De Filippo

Chirurgo Vascolare
  •  Firenze - Le Cure Via Botticelli, 9
  • EcoColorDoppler arti inferiori artero-venoso
    150 €
Vuoi vedere più medici?

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


EcoColorDoppler arti inferiori artero-venoso a Firenze

L'Ecocolordoppler arti inferiori artero-venoso è una tecnica di diagnostica per immagini che viene eseguita per valutare la presenza di malattie venose e arteriose.

Durante l'esame vengono di solito analizzate l'arteria e la vena femorale comune, l'arteria profonda, l'arteria e la vena poplitea, le arterie tibiali, le vene gemellari, la grande e la piccola safena e altre vene collaterali accessorie. Tramite questo esame è possibile visionare la funzionalità del reflusso e la presenza o meno di trombi venosi superficiali o profondi e studiare l'aspetto morfologico delle arterie dell'arto oggetto di analisi per cercare eventuali stenosi, occlusioni o aneurismi.

Servendosi di una sonda a ultrasuoni, che permette di osservare le immagini della struttura di vene e arterie, il medico può studiare la morfologia di vene e arterie e valutare la presenza di eventuali lesioni, di varia entità.L'Ecocolordoppler è l'analisi diagnostica che permette di visualizzare i vasi sanguigni e il flusso ematico, è utilizzata quindi per la diagnosi di malattie vascolari arteriose e venose. La procedura prevede che il medico appoggi una sonda sulla zona da esaminare che è stata preventivamente ricoperta di un gel che permette la trasmissione degli ultrasuoni.

Si possono così analizzare i movimenti del sangue all'interno dei vasi sanguigni, la forma dei vasi, il quantitativo di sangue che un organo ricevere ed eventuali alterazioni del flusso sanguigno. È un esame non invasivo e non doloroso.

Caricamento...