EcoColorDoppler arti superiori venoso o arterioso a Brindisi

L’EcoColorDoppler arti superiori venoso o arterioso è l'esame diagnostico utile all'analisi delle vene e delle arterie degli arti superiori. Continua...

Per eseguire la prestazione, che non è né dolorosa né invasiva, il paziente viene fatto stendere su un lettino, il medico copre la parte che deve essere esaminata con un gel, posiziona quindi una sonda sulla zona e, le immagini utili alla diagnosi, vengono visualizzate sullo schermo collegato alla sonda. Durante l'esame viene studiato il flusso arterioso e il rapporto del vaso con le strutture vicine, il diametro e il decorso dei vasi sanguigni.

Si esegue principalmente con lo scopo di valutare la presenza di eventuali trombi venosi superficiali o profondi, stenosi, occlusioni o aneurismi e si possono visualizzare anomalie congenite e ostacoli del deflusso sanguigno verso il cuore. L'Ecocolordoppler è l'analisi diagnostica che permette di visualizzare i vasi sanguigni e il flusso ematico, è utilizzata quindi per la diagnosi di malattie vascolari arteriose e venose.

La procedura prevede che il medico appoggi una sonda sulla zona da esaminare che è stata preventivamente ricoperta di un gel che permette la trasmissione degli ultrasuoni. Si possono così analizzare i movimenti del sangue all'interno dei vasi sanguigni, la forma dei vasi, il quantitativo di sangue che un organo ricevere ed eventuali alterazioni del flusso sanguigno.

È un esame non invasivo e non doloroso. Chiudi


1 studi prenotabili online
Dr. Vincenzo Sica

Chirurgo Vascolare

Dr. Vincenzo Sica

(7)

“Molto professionale,gentile e chiaro nelle spiegazioni ! Molto soddisfatta.”


Angela, Bari (Gennaio 2017) Leggi altre...
  • EcoColorDoppler arti superiori venoso o arterioso

    Centro

    da Venerdi 10 Lug ore 17:00

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Filtra per:

Prestazione
EcoColorDoppler arti superiori venoso o arterioso
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...