Ecografia endoanale con sonda rotante a Cagliari

L'Ecografia endoanale con sonda rotante è una tecnica diagnostica introdotta negli anni ’50 per lo studio del tumore rettale, e successivamente è stata applicata anche per lo studio morfologico delle strutture del pavimento pelvico e per la valutazione anatomica degli sfinteri e della parete rettale, allo scopo di investigare eventuali patologie anorettali.

Tale esame è indicato soprattutto per la determinazione delle neoplasie del basso retto e del canale anale, inoltre può essere indicata per lo studio dell'incontinenza fecale, della stipsi da ostruita defecazione, nell'esame di ascessi, fistole anali, e del prolasso rettale.

Le informazioni che si ricavano da tale indagine hanno una buona efficacia sul piano diagnostico e sulla scelta della terapia da eseguire.

Di sotto l’elenco dei chirurghi proctologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un'Ecografia endoanale con sonda rotante a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Chirurgia Proctologica e Proctologia

1 studi prenotabili online
Prof. Luigi Zorcolo

Chirurgo Proctologo

Prof. Luigi Zorcolo

  • Ecografia endoanale con sonda rotante

    Monserrato

    da Giovedi 31 Ott ore 15:30

Patologie trattate: Appendicite Ascesso perianale Cisti pilonidale o sacro-coccigea Cisti sebacee Colite continua... Colite ulcerosa Colon irritabile Condilomi Diverticoli Emorroidi Ernia crurale Ernia epigastrica Ernia inguinale Ernia ombelicale Fistole anali Incontinenza fecale Laparoceli Marisca Morbo di Crohn Polipi colon Prolasso rettale Ragadi anali Rettocele Stipsi Tumore del colon Tumore del retto Tumore dell'intestino Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...