Visita Medico Legale con Rinnovo Patente di Guida a Torino

La Medicina legale svolge compiti di natura sanitaria attinenti al diritto e scanditi da norme giuridiche.

La Visita Medico legale è quindi finalizzata alla valutazione giuridico-sanitaria di un soggetto allo scopo di determinare l'esistenza o meno del soggetto stesso a determinati benefici in ambito sanitario, assistenziale, sociale, lavorativo, scolastico, assicurativo, indennitario.

La visita di Medicina legale è anche finalizzata all'ottenimento di certificazione medico-giuridica destinata a vari scopi tra i quali: certificato di idoneità psicofisica per patenti di guida A - B - C - D - E - K ("rilascio, rinnovo e duplicato"), certificato di idoneità guida natanti, certificato di idoneità psicofisica per porto d'armi, certificazione sanitaria per esonero Servizio Militare, certificazione di gravidanza a rischio per astensione anticipata dal lavoro.

La visita per il Rinnovo della Patente di Guida è tesa ad accertare il possesso da parte del soggetto, di tutti i requisiti psicofisici (visivi, audiometrici, di riflesso, etc.) per una guida sicura.

Di sotto l'elenco dei medici legali attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Medico Legale con Rinnovo Patente di Guida a Torino e provincia.

Altre prestazioni di Medicina Legale

1 studi prenotabili online
Dr. Andrea Corvino

Otorinolaringoiatra

Dr. Andrea Corvino

  • Visita Medico Legale con Rinnovo Patente di Guida

    zona Crocetta

    da Venerdi 20 Set ore 07:30

Patologie trattate: Acufene Sinusite Sordità Tappo di cerume Vertigini

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...