Monitoraggio ecografico ovulazione a Cagliari

Il Monitoraggio ecografico dell'ovulazione rappresenta una metodica di Procreazione Medicalmente Assistita di livello base, che assolve ad un compito diagnostico e terapeutico allo stesso tempo.

Consiste in una serie di osservazioni ecografiche, in diversi giorni del ciclo ovulatorio, sia in condizioni basali che durante una stimolazione dell'ovulazione, monitorando la crescita del follicolo o dei follicoli ovarici.

Dal punto di vista diagnostico consente, quindi, di monitorare il verificarsi o meno dell'ovulazione, mentre dal punto di vista, per così dire, terapeutico determina un aumento delle probabilità di un concepimento, permettendo alla coppia di avere rapporti sessuali mirati in corrispondenza del giorno esatto dell'ovulazione.

Per l'osservazione, solitamente, si preferisce una serie di ecografie per via transvaginale, che permettono una migliore visualizzazione delle ovaie, dello stadio e delle dimensioni dei follicoli e dell'aspetto dell'endometrio.

Tali ecografie vengono eseguite quotidianamente o a giorni alterni, dalla fine delle mestruazioni fino a ovulazione avvenuta.

L'esame non è fastidioso.

Può durare dai 5 ai 10 minuti.

Di sotto l'elenco dei Ginecologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un Monitoraggio ecografico dell'ovulazione a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Ginecologia e Ostetricia

3 studi prenotabili online
  • Monitoraggio ecografico ovulazione

    Dolianova

    da Lunedi 2 Set ore 11:00

  • Monitoraggio ecografico ovulazione

    Villasor

    da Venerdi 6 Set ore 11:30

  • Monitoraggio ecografico ovulazione

    zona centro

    da Martedi 3 Set ore 11:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Calo del Desiderio (Libido) Cisti ovariche Cistite continua... Condilomi Diabete gestazionale Dismenorrea Dispareunia Disturbi della sfera sessuale Endometriosi Fibroadenoma Fibromatosi uterina Incontinenza urinaria Infertilità Iperemesi gravidica Irsutismo (ipertricosi) Malattie sessualmente trasmesse Mastodinia Menopausa Ovaio policistico Papilloma virus (HPV) Prolasso Uterino Riabilitazione del pavimento pelvico Ritenzione urinaria Sindrome premestruale Sterilità  Trombofilia Vaginismo Vaginoplastica Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...