Ecografia ostetrica con flussimetria a Bari

L'Ecografia ostetrica con flussimetria è un esame che può essere eseguito dopo la 31° settimana di gravidanza ed entro la 34°. Continua...

Tramite questo esame si misura il feto, il suo sviluppo e il suo peso ed è importante per escludere eventuali malformazioni o una possibile sofferenza fetale, viene inoltre valutato il liquido amniotico. L’esame, che dura tra i 15 e i 30 minuti, non è fastidioso e si esegue con una sonda addominale, la paziente deve essere a vescica vuota.

La flussimetria valuta il flusso ematico nei distretti fetali. Tramite questo esame è possibile raccogliere informazioni riguardo la salute intrauterina e la qualità dell'irrorazione ematica dei distretti cranico e addominale del feto.

La prestazione viene eseguita tramite un ecografo.L'ecografia o ecotomografia è un metodo di indagine diagnostica che si serve di ultrasuoni. Per l’esecuzione della prestazione il medico applica una sonda sulla zona da esaminare, che è stata preventivamente coperta da un apposito gel, e tramite gli ultrasuoni visiona gli organi interni e può quindi rilevare eventuali anomalie.

La procedura non è invasiva né dolorosa. Chiudi


1 studi prenotabili online
Dr. Nicola Pansini

Ginecologo

Dr. Nicola Pansini

(9)

“Professionalità e cordialità hanno contraddistinto la visita eseguita con [...] estrema accuratezza. Il dottor Pansini molto disponibile ad ogni domanda e chiarificatore su ogni dubbio posto. Chiudi


LOREDANA, Bari (Ottobre 2017) Leggi altre...
  • Ecografia ostetrica con flussimetria

    zona Poggiofranco

    da Martedi 21 Lug ore 19:00

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Filtra per:

Prestazione
Ecografia ostetrica con flussimetria
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...