Colposcopia a Cagliari

La Colposcopia è un esame diagnostico che consente la visione ingrandita della cervice uterina (la porzione del collo dell'utero che sporge verso la vagina).

Mediante il colposcopio che è strumento ottico costituito da una sorgente luminosa e un sistema di lenti, è possibile ottenere una visione ingrandita fino a 60 volte della superficie di rivestimento della vagina e del collo dell'utero, e ciò permette al medico di rilevare anomalie, eventuali lesioni, o alterazioni o neoplasie che potrebbero sfuggire ad una visione ad occhio nudo.

L'utilizzo di soluzioni come l'acido acetico e la soluzione iodo-iodurata di Lugol è utile poiché queste soluzioni a contatto con le mucose genitali, assumono colorazioni particolari che evidenziano al meglio eventuali lesioni.

Lo scopo di tale indagine è di arrivare ad una diagnosi precisa circa le patologie del tratto genitale inferiore, per poter determinare una corretta valutazione terapeutica.

L'esame è indolore, non è invasivo e non è necessaria l'anestesia.

Dura 15-20 minuti e può essere effettuato anche in gravidanza.

Di sotto l'elenco dei Ginecologi (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Colposcopia a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Ginecologia e Ostetricia

1 studi prenotabili online
Dr. Pierluigi Vincis

Ginecologo

Dr. Pierluigi Vincis

(2)

“Molto professionale, puntualissimo, esaustivo e riesce trasmette molta [...] tranquillità. Lo studio è molto accogliente. Facilissimo trovare parcheggio nelle vicinanze Chiudi


Francesca, Assemini (Ottobre 2015) Leggi altre...
  • Colposcopia

    Assemini

    da Mercoledi 21 Ago ore 08:00

Patologie trattate: Biofeedback

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...