EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele a Torino

L'EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele è una tecnica diagnostica che viene eseguita appunto per studiare il varicocele. Continua...

L'ecocolordoppler non è né dannoso né doloroso. L'esame si svolge con una sonda, che viene poggiata dal medico sulla zona da esaminare che è stata prima cosparsa di un apposito gel, il medico fa un po' di pressione e tramite gli ultrasuoni emessi dalla sonda viene elaborata l'immagine degli organi oggetto di esame.

Il varicocele si presenta come un'alterazione delle vene che raccolgono il sangue proveniente dall'epididimo (il canale nel quale si muovono gli spermatozoi) e dal testicolo, che appaiono tortuose, allungate e dilatate.L'Ecocolordoppler è l'analisi diagnostica che permette di visualizzare i vasi sanguigni e il flusso ematico, è utilizzata quindi per la diagnosi di malattie vascolari arteriose e venose. La procedura prevede che il medico appoggi una sonda sulla zona da esaminare che è stata preventivamente ricoperta di un gel che permette la trasmissione degli ultrasuoni.

Si possono così analizzare i movimenti del sangue all'interno dei vasi sanguigni, la forma dei vasi, il quantitativo di sangue che un organo ricevere ed eventuali alterazioni del flusso sanguigno. È un esame non invasivo e non doloroso.

Chiudi


2 studi prenotabili online
Dr. Umberto Santaniello

Urologo

Dr. Umberto Santaniello

(1)
  • EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele

    zona Cit Turin

    da Martedi 10 Dic ore 15:30

Dr. Mauro Tasso

Urologo

Dr. Mauro Tasso

(1)
  • EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele

    Rivoli

    da Giovedi 12 Dic ore 15:30


è disponibile per i videoconsulti: Il videoconsulto è una consulenza fornita dal medico a distanza, tramite un pc o uno smartphone

Prenota un videoconsulto

Filtra per:

Prestazione
EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele
Scegli prestazione:
Giorno e ora

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...