Video-Oculoscopia a Cagliari

Nelle indagini volte all'esame della funzionalità dell'organo dell'equilibrio (coclea, labirinto e nervo acustico) la Video-Oculoscopia consiste nella ripresa televisiva dell'immagine di un occhio o della testa intera (fornendo così un'unica immagine con ambedue gli occhi) in modo da cogliere qualitativamente le caratteristiche del nistagmo (movimento ondulatorio involontario dei bulbi oculari) e nella registrazione del segnale video su un videoregistratore.

L'aspetto interessante di questo esame è la caratteristica di poter identificare qualitativamente il movimento degli occhi in tutte e tre le componenti (orizzontale, verticale e torsionale) senza limitazioni per l'ampiezza delle rotazioni oculari.

La VOS trova applicazione soprattutto nelle indagini cliniche sulla funzionalità vestibolare.


Di sotto l'elenco degli otorinolaringoiatri attualmente disponibili per la prenotazione online di una Video-Oculoscopia a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

1 studi prenotabili online
Dr. Giulio Giovanni Sulis

Otorinolaringoiatra

Dr. Giulio Giovanni Sulis

(7)

“il motivo della mia visita era banale, per cui non posso dare un parere sulle [...] sue qualità professionali. ha comunque fatto ciò che era necessario Chiudi


Alberto, Cagliari (Luglio 2019) Leggi altre...
  • Video-Oculoscopia

    zona San Benedetto

    da Lunedi 26 Ago ore 10:00

Patologie trattate: Acufene Adenoidi Allergie respiratorie Apnee notturne Deviazione setto nasale continua... Discalculia Disfonia Disturbi del sonno Disturbi della deglutizione Emicrania Ipertrofia turbinati Ipoacusia Laringite Malocclusioni Nevralgia Patologia dei seni paranasali Patologie delle ghiandole salivari Polipi nasali Reflusso gastroesofageo Rinite Sinusite Sordità Tabagismo (dipendenza da fumo) Tappo di cerume Tonsillite Varici esofagee Vertigini Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...