Visita Ortopedica Pediatrica ed ecografia delle Anche a Roma

Dopo la valutazione postnatale, che avviene dopo ogni parto, la prima Visita ortopedica vera e propria viene eseguita non appena il bambino assume la posizione eretta e cammina autonomamente.  Solitamente, è una visita a carattere preventivo (diversa sarà la tempistica nel caso di problemi evidenti), atta ad accertare la conformità scheletrica del piede, l’allineamento degli arti e la corretta postura della colonna vertebrale.

Nell’età prepuberale, la visita ortopedica si concentra principalmente sull’esame del rachide per escludere che nella crescita si manifestino deviazioni vertebrali.

L’Ecografia delle Anche è uno strumento utile e necessario per lo studio morfologico e funzionale dell’articolazione, per poter diagnosticare la presenza di un’eventuale displasia o di un alterato sviluppo e maturazione dell'articolazione.

L'ecografia permette una diagnosi precoce di displasia e il tempestivo inizio del trattamento adeguato.

Di sotto l'elenco degli ortopedici attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita ortopedica pediatrica ed ecografia delle anche a Roma e provincia.

Altre prestazioni di Ortopedia e Traumatologia

1 studi prenotabili online
  • zona Gianicolense

    da Mercoledi 28 Feb ore 15:30

Patologie trattate: - Interventi chirurgici di politraumatizzati in stato di emergenza; trattamento delle deviazioni continua... assiali degli arti inferiori; degenerazione cartilaginea delle articolazioni, per cui sta sviluppando una larga esperienza nei trattamenti alternativi con acido ialuronico e fattori di accrescimento; chirurgia protesica del ginocchio e dell’anca; trattamenti incruenti con apparecchi gessati su patologie ortopediche soprattutto da armi da fuoco; tecnica della contemporaneità di trattamento delle lesioni sia dal punto di vista ortopedico, che vascolare che di chirurgia plastica ricostruttiva. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...