Ultrasonografia (o ecografia) per osteoporosi a Roma

L’Ultrasonografia (o ecografia) per osteoporosi viene utilizzata per studiare l’osso in alcune sedi periferiche  caratterizzate da un elevato contenuto di osso trasecolare e da un ridotto spessore delle parti molli soprastanti: calcagno, falangi, tibia, rotula etc..

Può essere utile per una valutazione qualitativa, oltre che quantitativa, dell’osso.

L’ultrasonografia ossea non è dannosa per il paziente nè per l’operatore in quanto non utilizza radiazioni ionizzanti; l’esame è rapido, semplice ed economico, lo strumento trasportabile e, per questi motivi, l’esame non è invasivo ed è utile per lo screening dell’osteoporosi.

Di sotto l’elenco degli ortopedici (o specialisti con competenze analoghe) attualmentedisponibili per la prenotazione online di una Ultrasonografia (o ecografia) per osteoporosi a Roma e provincia.

Altre prestazioni di Ortopedia e Traumatologia

3 studi prenotabili online
Dr. Marco Giangrande

Ortopedico

Dr. Marco Giangrande

(5)
  • zona Monteverde nuovo

    da Lunedi 26 Feb ore 16:00

  • A domicilio - Disponibile nelle zone: Monteverde, Portuense, Gianicolense, Trastevere

    da Mercoledi 28 Feb ore 15:00

Patologie trattate: - Pedana per la valutazione dei disturbi dell’appoggio plantare e della postura (dolori della continua... colonna vertebrale da alterata postura); Auricoloterapia per la stimolazione di punti specifici dell'orecchio per il trattamento del dolore acuto e cronico di qualunque origine; Spinometria formetric 4D per valutazione funzionale delle curve della colonna vertebrale-trattamento non invasivo. Chiudi

Dr. Sandro Morganti

Ortopedico

Dr. Sandro Morganti

(18)

“Dottore compotebte e molto disponibile.”


Andrea, Roma (Gennaio 2018) Leggi altre...
  • zona Centro Storico

    da Lunedi 26 Feb ore 08:00

  • zona San Giovanni

    da Lunedi 26 Feb ore 15:00

Patologie trattate: - Mesoterapia antalgica e antiinfiammatoria, manipolazioni vertebrali, trattamento fisioterapico di continua... tutte le principali patologie dell'apparato locomotorio e traumatologia sportiva, artrosi, artriti, tendiniti, lombosciatalgie, radicoliti; Tecar terapia, laser terapia alto dosaggio, onde d'urto, tens, ultrasuoni, elettrostimolazioni, linfodrenaggio, microdyn, magnetoterapia. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...