Ecografia muscolo tendinea a Pavia

1 studi prenotabili online
Dr. Giuseppe Francesco Sferrazza Papa

Pneumologo

Dr. Giuseppe Francesco Sferrazza Papa

(43)

“Attento e disponibile ha dedicato molto tempo alla visita, esplorando ed [...] escludendo diversi elementi prima di procedere con le conclusioni. Giudizio molto positivo, sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano. Chiudi


Roberto, Mediglia (Marzo 2021) Leggi altre...
  • Ecografia muscolo tendinea - 80 €

    Voghera (PV)

    da Martedi 20 Apr ore 10:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Ecografia muscolo tendinea a Pavia

L'Ecografia muscolo tendinea è un esame per mezzo del quale si studiano le strutture tendinee e legamentose che fissano i muscoli alle ossa.

Tali strutture anatomiche sono oggetto di sollecitazioni importanti soprattutto in soggetti che praticano attività sportiva. Lo studio ecografico delle strutture muscolari e tendinee in soggetti anche non sportivi, consente la valutazione di eventuali processi infiammatori o degenerativi spesso causa di dolori o limitazioni funzionali.

Con tale esame si evidenziano eventuali alterazioni a carico di spalla, gomito, polso, ginocchio, caviglia, anca nel neonato. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Filtra per:

Prestazione
Ecografia muscolo tendinea
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...