Ecografia muscolo tendinea - 80 €
Voghera (PV)
da Martedi 20 Apr ore 10:00
L'Ecografia muscolo tendinea è un esame per mezzo del quale si studiano le strutture tendinee e legamentose che fissano i muscoli alle ossa.
Tali strutture anatomiche sono oggetto di sollecitazioni importanti soprattutto in soggetti che praticano attività sportiva. Lo studio ecografico delle strutture muscolari e tendinee in soggetti anche non sportivi, consente la valutazione di eventuali processi infiammatori o degenerativi spesso causa di dolori o limitazioni funzionali.
Con tale esame si evidenziano eventuali alterazioni a carico di spalla, gomito, polso, ginocchio, caviglia, anca nel neonato. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.
Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.
Non è un esame doloroso, né fastidioso.
“Attento e disponibile ha dedicato molto tempo alla visita, esplorando ed [...] escludendo diversi elementi prima di procedere con le conclusioni. Giudizio molto positivo, sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano. Chiudi”
Roberto, Mediglia (Marzo 2021) Leggi altre recensioni...