Ecografia addome superiore a Caserta

3 studi prenotabili online
Dr. Giovanni Morelli

Medico Internista

Dr. Giovanni Morelli

(1)
  • Ecografia addome superiore

    Centro

    da Lunedi 26 Ott ore 16:30

Dr. Salvatore Napolitano

Chirurgo Generale

Dr. Salvatore Napolitano

(3)

“Il dottor.Napolitano è stato estremamente gentile,preparato chiaro nel [...] linguaggio. La sua visita è stata attenta e approfondita,Si nota la sua grande esperienza e la sua bravura e umanità. Lo sceglierò sicuramente e l'ho già raccomandato alle mie amiche. Complimenti. Chiudi


Pasqualina, Caserta (Ottobre 2017) Leggi altre...
  • Ecografia addome superiore

    Centro

    da Lunedi 26 Ott ore 19:30

Dr. Valerio Bertino

Nefrologo

Dr. Valerio Bertino

(8)

“Il Dottore è stato puntuale, cordiale ed esaustivo. Mi ritengo soddisfatta.”


Gelsomina, Sant'Antimo (Agosto 2020) Leggi altre...
  • Ecografia addome superiore

    Cesa (CE)

    da Mercoledi 28 Ott ore 08:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Ecografia addome superiore a Caserta

L'Ecografia dell'addome superiore è un'ecografia che interessa un'area piuttosto vasta e che, in un certo senso, comprende diverse ecografie in un solo esame.

Vengono esplorati diversi organi e strutture strutture ad essi collegati, tra cui In particolare vengono indagati fegato, milza, pancreas, vie biliari, strutture renali e surrenali e stazioni linfonodali. Attraverso le informazioni sulle dimensioni e sulla forma degli organi ricavate dall'esame è possibile diagnosticare malattie di varia natura a carico di tutti gli organi addominali tra le quali: patologie o lesioni epatiche, patologia colestatica e biliare, sospetto pancreatite, patologia della milza e dei linfonodi addominali, patologie renali.

Per eseguire l'esame, in genere, il paziente deve essere a digiuno da almeno sei ore. L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Filtra per:

Prestazione
Ecografia addome superiore
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...