Visita Allergologica con Prick test a Chieti

La Visita Allergologica è svolta al fine di definire sia le cause che provocano le manifestazioni allergiche, sia il trattamento di tali malattie. Continua...

La visita è volta innanzi tutto a un'attenta raccolta di informazioni circa l'attività lavorativa svolta, la durata e i modi di insorgenza dei sintomi allergici, le parti dell'organismo coinvolte ed eventuali terapie già assunte. Il prick test (per alimenti o inalanti) è il test diagnostico più utilizzato in allergologia.

è utile per rivelare eventuali allergie ad alimenti o inalanti. Per un paziente con sintomi allergici di tipo respiratorio vanno testati, in genere, i seguenti allergeni: graminacee, parietaria, acari della polvere, olivo ed epitelio di gatto.

Per i pazienti con allergie alimentari vanno testati, in genere, latte e derivati, uova, pesci e arachidi. Il prick test è ritenuto scarsamente interpretabile prima dei 3 anni di età per gli acari della polvere e i pollini.

Per latte, uova e pesce il test è affidabile a qualunque età. Il test si esegue pungendo leggermente la cute della parte interna degli avambracci con un particolare dispositivo ad hoc con una punta molto sottile, inoculando una goccia delle relative sostanze allergeniche. Chiudi


1 studi prenotabili online
Dr.ssa Lucia Novelli

Allergologo

Dr.ssa Lucia Novelli

(2)

“Gentile e competente Disponibile a ascoltare, sempre col sorriso Fortemente [...] consigliata Chiudi


Fabio, Roma (Maggio 2019) Leggi altre...
  • Visita Allergologica con Prick test

    Vasto

    Medico momentaneamente non disponibile in questo studio

Filtra per:

Prestazione
Visita Allergologica con Prick test
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...