Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Mauro Bianchi Psichiatra

Dr. Mauro Bianchi

Medico Chirurgo - Psicoterapeuta

Psichiatra

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica con votazione ottima presso Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.
  • Master di 2° livello in Psicosessuologia.
  • Corso di Perfezionamento in Psicogeriatria.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università degli studi di Brescia (2008).
  • Attività a libera professione presso il mio studio privato.
  • Lavoro inoltre come Assistente Medico di Comunità Psichiatrica presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’AO di Treviglio (BG). Nello stesso ambito mi occupo, come “Terapeuta Esperto di Gruppi Appartamento” per la valutazione, selezione e sostegno di pazienti idonei a percorsi riabilitativi in regime di “Residenzialità leggera”.
  • Altre attività, quella di “Amministratore di Sostegno” di pazienti con gravi disturbi cognitivi; e di consulente per il reinserimento sociale, scolastico o lavorativo di disabili fisici conseguenti gravi traumi o patologie neurodegenerative.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

La mia attività di psicoterapeuta è rivolta prevalentemente alle diverse problematiche psicologiche e psichiatriche dell’età giovanile e adulta ed è mirata alla consulenza, diagnosi e cura mediate la psicoterapia e la terapia psicofarmacologica, se necessaria. Di seguito alcune delle principali patologie trattate: Disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, disturbo post-traumatico da stress), Disturbi dell’umore (disturbo bipolare, depressione, distimia), Disturbi somatoformi (somatizzazione, ipocondria, dismorfismo corporeo), Disturbi alimentari (anoressia e bulimia), Disturbi del sonno, Dipendenze (sostanze stupefacenti, farmaci, alcol), Disturbi dell’adattamento, Disturbi della sfera sessuale e dell’identità di genere (calo del desiderio, anorgasmia, eiaculazione precoce, vaginismo), Disturbi di personalità, Disturbi correlati all'invecchiamento, Disabilità ed handicap.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 09/10/2008 - Università degli Studi di Brescia

Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi di Brescia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Brescia
- Posizione numero: 8302
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03263520987

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Mauro Bianchi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...