Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Alessandro Calarco Urologo

Dr. Alessandro Calarco

Medico Chirurgo, specialista in Urologia

Urologo

(11)9,2/10 in base a 11 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Urologia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Policlinico Universitario Agostino Gemelli;
  • Dottorando di Ricerca in Urologia Oncologica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Policlinico Universitario Agostino Gemelli;
  • Già student fellow in Urologia presso la Clinica Urologica Akademinska Sjukhuset (Uppsala Svezia) 2006;
  • Già student fellow in Chirurgia Plastica presso la Clinica Urologica Akademinska Sjukhuset (Uppsala Svezia) 2006;
  • Fellow of The European Board of Urology (F.E.B.U.);
  • E-BLUS (European training in basic laparoscopic and urological skills).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Policlinico Universitario Agostino Gemelli;
  • Urologo accreditato presso le cliniche Villa Stuart e Nostra Signora della Mercede in Roma;
  • Numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e partecipazioni come relatore e moderatore a numerosi congressi in ambito nazionale;
  • Membro della Società Italiana di Urologia (SIU) e della Europen Association of Urology (EAU).

Apparecchiature utilizzate

- Litotrissia extracorporea; Ecografo transrettale, planare e convex; Cistoscopio flessibile e rigido;  Uroflussimetria ed Urodinamica.

Patologie trattate

  • Calcoli renali
  • Incontinenza urinaria
  • Ipertrofia prostatica benigna
  • Ritenzione urinaria
  • Tumore della vescica

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ecografia renale, vescicale, prostatica (sovrapubica e transrettale) e dei genitali; Cistoscopia flessibile e rigida con possibilità di diagnosi indolore della neoplasia vescicale e delle stenosi; Litotrissia extracorporea per la calcolosi urinaria; Infiltrazione intraprostatica di tossina botulinica per il trattamento non chirurgico dell'ipertrofia prostatica benigna; PCA3 (per la diagnosi della neoplasia prostatica); Endoscopia urologica;
Laparoscopia urologica; Patologie disfunzionali dell'apparato urinario maschile e femminile; Andrologia; Onologia urologica; Trattamento estetico dei genitali maschili e femminili.

Laurea e abilitazione

Laurea: 27/07/2007 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: prima sessione 2007 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Messina
- Posizione numero: 9332
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03259710832

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Alessandro Calarco dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Alessandro Calarco
Andrea - Roma marzo 2018

Indubbiamente un professionista è un bravissimo dottore


Stefano - Roma ottobre 2016


Pietro - Avezzano aprile 2015

senza ombra di dubbio il miglior urologo conosciuto fino ad ora disponibilissimo e molto molto simpatico,qualita' non secondaria per mettere a proprio agio un paziente


Daniele - Avezzano marzo 2015

E' stato molto professionale e preparato,nonostante la giovane età,ho dovuto aspettare un pò prima di entrare ma il giudizio finale resta positivo.Consigliato.


Giuseppe - Roma novembre 2014

Il Dr. Calarco è stato professionalmente impeccabile, puntuale, gentilissimo, molto esaustivo e di grande disponibilità. Sono molto soddisfatto. Grazie mille.


Gianluca - Roma novembre 2014

professionale, accogliente, molto chiaro


Claudio - Roma febbraio 2014

professionale, gentile, cordiale


Marco - Roma febbraio 2014

Ho prenotato per un esame diagnostico , lo specialista per meglio valutare la problematica ha effettuato anche una visita completa , dimostrando professionalità , competenza e gentilezza . Sono rimasto molto soddisfatto .


Luigi - Roma gennaio 2014

professionalità e determinazione, soddisfacente.


Giuseppina giovanna - Roma dicembre 2013

OTTIMO PROFESSIONISTA, GRAZIE


Marco - Roma ottobre 2013

Gentilissimo e molto preparato, mi ha fatto subito sentire a mio agio e ha reso una visita, in teoria dolorosa, una passeggiata.

Caricamento...