Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Andrologo a Roma - zona Salario-Vescovio

Ordina per:
5 studi prenotabili online
Dr. Enrico Rufini Angiologo

Dr. Enrico Rufini

Angiologo 2 recensioni
  •  Roma - Salario-Vescovio Piazza Crati, 15
  • Visita Andrologica
Prof. Eligio Vannozzi Urologo

Prof. Eligio Vannozzi

Urologo 54 recensioni
  •  Roma - Salario-Vescovio Via Monte delle Gioie, 5
  • Visita Andrologica
Prof. Giuseppe Nicodemo Ginecologo

Prof. Giuseppe Nicodemo

Ginecologo 34 recensioni
  •  Roma - Salario-Vescovio Via Monte Delle Gioie, 5
  • Visita Andrologica
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo

Dr. Pietro Salacone

Endocrinologo 26 recensioni
  •  Roma - Salario-Vescovio Via Monte delle Gioie, 5
  • Visita Andrologica
Prof. Gian Maria Busetto Urologo

Prof. Gian Maria Busetto

Urologo 41 recensioni
  •  Roma - Salario-Vescovio Via Monte delle Gioie, 5
  • Visita Andrologica successiva

Andrologo a Roma - zona Salario-Vescovio

Elenco degli Andrologi a Roma o di altri specialisti con competenze analoghe, attualmente disponibili per la prenotazione online di una visita andrologica o di altro esame medico sempre nell’ambito dell’Andrologia.

L'Andrologo è il medico che si occupa della diagnosi e del trattamento di problemi relativi alla salute sessuale e riproduttiva maschile. All'Andrologo spetta il compito di valutare e curare molte patologie che possono interessare l'apparato genitale maschile e le funzioni sessuali, tra le quali la disfunzione erettile, l'infertilità, le infezioni del tratto urinario, l'ipertofia prostatica e i tumori testicolari.

Per la valutazione delle condizioni e della salute del paziente, l’Andrologo di solito esegue esami fisici, prescrive test di laboratorio, esami ematochimici e o delle urine o studi di imaging. A seconda della patologia presentata dal paziente, lo specialista prescrive il trattamento più adeguato.

Tra le prestazioni offerte dall’Andrologo, rientrano: l’esame liquido seminale (o spermiogramma), la visita andrologica per l’infertilità, l’Ecocolordoppler andrologico testicolare scrotale e penieno, la consulenza sessuologica e tante altre. A seconda dell’esito della visita, e in base ai risultati degli esami, l’Andrologo può prescrivere la terapia o il trattamento adatto al paziente, come ad esempio una cura ormonale, un trattamento farmacologico, un intervento chirurgico o tecniche specifiche di fertilità assistita.

Consultare un Andrologo, farsi visitare e rivolgersi a uno specialista è un aspetto centrale nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura di molte patologie legate alla salute sessuale e riproduttiva maschile.

Caricamento...