Cura e terapia sindrome da malassorbimento a Forlì-Cesena

La Sindrome da Malassorbimento rappresenta una condizione complessa che può derivare da molteplici cause. Qualunque sia la causa che la genera (che va identificata attraverso esami specifici), il paziente presenta dei problemi nella gestione dei nutrienti, i quali, pur essendo ingeriti in quantità sufficienti attraverso l'alimentazione, non vengono assorbiti nel tratto garstointestinale e quindi non raggiungono il torrente ematico e non si rendono disponibili per il metabolismo cellulare, con sofferenza di gran parte dei distretti dell'organismo.

Non viene considerata Sindrome da Malassorbimento l'anoressia nervosa, nonostante le conseguenze di un'anoressia di lungo periodo può portare danni del tratto gastrointestinale tali da generare secondariamente una sindrome da malassorbimento.

Di seguito i Medici o altri specialisti presenti a Forlì-Cesena che si occupano di Sindrome da malassorbimento: confronta i curriculum, le specializzazioni, i costi e le disponibilità, scegli lo specialista più adatto alle tue esigenze e prenota la tua visita direttamente online.

1 studi prenotabili online
Dr. Nicola Castaldini

Medico Internista

Dr. Nicola Castaldini

  • Visita Medicina Interna

    zona Autostrada

    da Lunedi 23 Set ore 14:30

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...