Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Risonanza Magnetica bacino a Bari e dintorni

1 studi prenotabili online
Vuoi vedere più medici?

Risonanza Magnetica bacino a Bari e dintorni

La Risonanza Magnetica bacino è una tecnica diagnostica, che sfruttando l’utilizzo di onde radio e magneti, consente di acquisire immagini in 3D, allo scopo di compiere indagini pre e post-intervento, diagnosticare patologie e traumi, nonchè anomalie in generale a carico del bacino.

Trattandosi di un esame diagnostico di precisione, sarà importante, per il Radiologo, che il paziente porti con sé tutta la documentazione medica precedente, in modo che lo specialista possa visualizzarla e agire in maniera mirata, sapendo cosa andare a studiare e come farlo. Per lo svolgimento della Risonanza Magnetica al bacino, al paziente viene raccomandato di liberarsi di qualsiasi oggetto metallico (ad esempio, piercing, orologio, bracciali, collane, ecc.), che possano influire sulla corretta esecuzione dell’esame.

Successivamente, il paziente viene fatto distendere in posizione supina sul lettino, che scorre nel tubo, ossia il grosso magnete che consente di acquisire le immagini. Le immagini acquisite verranno inviate al computer ed elaborate tridimensionalmente.

La Risonanza Magnetica bacino è un esame diagnostico indolore e non invasivo.

Caricamento...