Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

TAC arto inferiore a Genova e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Genova non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per TAC arto inferiore, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Genova
  •  San Martino Siccomario (PV) Via del Commercio, 2
  • TAC arto inferiore
    90 €
Vuoi vedere più medici?

TAC arto inferiore a Genova e dintorni

La TAC arto inferiore è uno strumento diagnostico che, mediante l’utilizzo dei Raggi X, consente di indagare eventuali patologie, nonché anomalie in generale, a carico del piede, della caviglia e dell'articolazione coxo-femorale e del femore.

Si tratta di un esame indolore e non invasivo. Al paziente, prima di sottoporsi all’accertamento, è richiesto, in genere, di rimuovere ogni eventuale oggetto metallico, come ad esempio piercing, collanine, bracciali, ecc., che potrebbero influire con il corretto svolgimento del test.

Prima dell’esecuzione della TAC, il Radiologo compie una breve anamnesi, acquisendo informazioni circa la storia clinica del paziente che ha di fronte. Una volta che tutto sarà pronto per l’inizio del test, il soggetto sottoposto ad accertamento diagnostico verrà fatto sdraiare su un lettino, che scorre dentro il gantry, aperto alle due estremità, sia davanti che dietro, con il macchinario che indirizzerà i Raggi X nella zona anatomica oggetto di indagini, ovvero l’arto inferiore, imprimendoli sullo schermo ed elaborando l’immagine.

Al paziente viene raccomandato di mantenere l’immobilità durante tutta la durata dell’esame, in modo da conseguire un risultato ottimale.

Caricamento...