Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

TAC collo a Bari e dintorni

1 studi prenotabili online
Vuoi vedere più medici?

TAC collo a Bari e dintorni

La TAC collo è un esame diagnostico che, sfruttando l’azione dei Raggi X, permette di studiare e indagare eventuali patologie, e anomalie in generale, che possono presentarsi in tale regione anatomica.

Si tratta di un test indolore e non invasivo, che permette di riprodurre ed elaborare immagini in 3D di parti anatomiche dell’area oggetto di indagine clinica. Per lo svolgimento dell’esame, il paziente è invitato a distendersi sul lettino, assumendo una posizione supina.

Successivamente, il lettino viene fatto scorrere in un apposito macchinario, che proietta sul collo del soggetto diversi fasci di Raggi X. Questa operazione consente di raccogliere informazioni e trasformarle in immagini tridimensionali.

Per la corretta esecuzione del test, al paziente viene raccomandato di limitare al massimo i movimenti, restando immobile per tutta la durata dell’esame. Contestualmente, gli viene richiesto di sottoporsi all’indagine medica privo di oggetti metallici (ad esempio, catenine, piercing, ecc.), che possano influire sulla corretta acquisizione delle immagini.

Caricamento...