Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

TAC massiccio facciale a Campobasso e dintorni

2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Campobasso non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per TAC massiccio facciale, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Campobasso
Dr. Vito Ramundo Radiologo diagnostico

Dr. Vito Ramundo

Radiologo diagnostico 5 recensioni
  •  Ariano Irpino (AV) Via Cardito, 52
  • TAC massiccio facciale
    70 €
  •  Calitri (AV) Via Pittoli, 50
  • TAC massiccio facciale
    70 €
Vuoi vedere più medici?

TAC massiccio facciale a Campobasso e dintorni

La TAC massiccio facciale è un test diagnostico per la valutazione delle condizioni di denti, mandibola e mascella, al fine di individuare possibili anomalie, nonché per valutare eventuali interventi maxillo-facciali, di ortodonzia, implantologia e diversi altri.

L'esame può essere eseguito con il paziente in posizione eretta o seduto, frontalmente all’apparecchio, appoggiando il volto sull’apposito supporto. Contestualmente, il macchinario diagnostico ruota a 360° intorno alla testa del paziente e, mediante i Raggi X emessi, elabora immagini in 3D (tridimensionali) delle strutture massiccio facciale.

L'esame può essere eseguito anche con il paziente sdraiato sul lettino, in posizione supina. Si tratta di un esame rapido (dura in media cinque minuti), indolore e non invasivo.

Al paziente viene richiesto di restare immobile durante l’esecuzione dell’esame e di effettuarlo privo di oggetti metallici (ad esempio piercing), che possano influire sul regolare e corretto svolgimento dell’esame.

Caricamento...