Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

RX cranio e seni nasali a Avellino e dintorni

2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Avellino non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per RX cranio e seni nasali, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Avellino
Dr. Vito Ramundo Radiologo diagnostico
Radiologo diagnostico

Dr. Vito Ramundo

(5 recensioni)
    • RX cranio e seni nasali
    •  Ariano Irpino (AV) Via Cardito, 52
    •  
    50 €
    • RX cranio e seni nasali
    •  Calitri (AV) Via Pittoli, 50
    •  
    50 €
Vuoi vedere più medici?

RX cranio e seni nasali a Avellino e dintorni

La Rx cranio e seni nasali (o paranasali) è un esame diagnostico che, mediante l’utilizzo dei Raggi X, permette di indagare sulla presenza di eventuali patologie (trauma cranico, sinusite acuta, ecc.) o anomalie in generale a carico della scatola cranica e della cavità dei seni paranasali.

La radiografia del cranio e dei seni nasali è un test diagnostico indolore, non invasivo e con una durata di circa dieci/quindici minuti. Al paziente è richiesta la rimozione di ogni oggetto metallico (ad esempio, piercing, collane, apparecchi acustici, ecc.), che possa interferire con il risultato finale, nonché la collaborazione nell’assumere la posizione idonea alle esigenze diagnostiche.

Successivamente, infatti, viene invitato a sdraiarsi sul lettino, in posizione prona (a pancia in giù, con le braccia lungo i fianchi) sull’apparecchio radiografico, posizionando la testa di lato. In alcuni casi, questo esame può essere eseguito anche con il paziente in posizione eretta.

Caricamento...