Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Risonanza Magnetica colonna cervicale o dorsale o lombosacrale a Campobasso e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Campobasso non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per Risonanza Magnetica colonna cervicale o dorsale o lombosacrale, verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Campobasso
Dr. Vito Ramundo Radiologo diagnostico

Dr. Vito Ramundo

Radiologo diagnostico 5 recensioni
  •  Ariano Irpino (AV) Via Cardito, 52
  • Risonanza Magnetica colonna cervicale o dorsale o lombosacrale
    da 70 €
Vuoi vedere più medici?

Risonanza Magnetica colonna cervicale o dorsale o lombosacrale a Campobasso e dintorni

La Risonanza Magnetica colonna cervicale o dorsale o lombosacrale è finalizzata alla diagnosi di sospette alterazioni a carico dei dischi intervertebrali (protrusioni ed ernie), del tessuto osseo e del midollo spinale, delle alterazioni osteo-strutturali artrosiche, nonché delle patologie discali erniarie e di quelle che interessano le strutture della colonna e/o i tessuti molli circostanti.

Si tratta di un esame non invasivo, indolore e che non presenta alcun rischio di radiazioni X, basandosi su un campo magnetico e onde a radiofrequenze che fornisce immagini dettagliate del corpo umano. Questo tipo di esame viene effettuato seguendo gli stessi principi della risonanza magnetica tradizionale: il paziente viene fatto sdraiare su di un lettino e qui saranno posizionate all’esterno del corpo le cosiddette bobine di superficie (fasce, caschetto, piastre, ecc.) sagomate in modo da aderire alla regione anatomica da studiare, quali la colonna cervicale o dorsale o lombosacrale.

L’applicazione di queste bobine non provoca dolore o fastidio al paziente. Prima di eseguire questo tipo di indagine, è raccomandato togliere ogni oggetto di metallo, come orologio, schede magnetiche, trucco al viso, lenti a contatto, chiavi e monete, in modo da non interferire con l'acquisizione delle immagini.

Caricamento...