Visita Cardiologica Pediatrica con ECG - 115 €
zona Cinecittà
da Venerdi 23 Apr ore 15:00
Visita Cardiologica Pediatrica con ECG - 220 €
A domicilio - Disponibile a Roma sud e Castelli Romani
da Lunedi 19 Apr ore 19:30
La Visita Cardiologica pediatrica è finalizzata a fornire una valutazione cardiologica del paziente pediatrico (0-18 anni) con particolare riguardo ad eventuali fattori di rischio clinici e ad una valutazione complessiva della capacità funzionale cardiocircolatoria.
La visita prevede un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti. Vengono misurati, eventualmente, anche parametri quali pressione arteriosa, frequenza cardiaca, e controllata la presenza di edemi, l'ingrossamento del fegato e la distensione delle vene giugulari.
E’ importante sottolineare che per una più efficace valutazione cardiologica nei bambini, è opportuno ricorrere ad un cardiologo pediatra, essendo i criteri interpretativi di Elettrocardiogrammi ed Ecocardiogrammi differenti da quelli dell’adulto.L'Elettrocardiogramma (ECG) è la rilevazione e la simultanea trascrizione dell'attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco. Lo strumento (elettrocardiografo) registra l'attività del cuore tramite elettrodi applicati in vari punti del corpo (torace, polsi e caviglie).
L'Elettrocardiogramma a riposo può evidenziare patologie delle coronarie, alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie, extrasistole, fibrillazioni) e variazioni del volume cardiaco.
“Un professionista serio, attento e competente. Trasmette fin dal momento [...] dell'accoglienza la competenza professionale tale da infondere sicurezza nel paziente. Cordiale nella relazione. Preciso ed esaustivo nella spiegazione del referto. Ottimo il prezzo. Chiudi”
Carlo, Roma (Agosto 2017) Leggi altre recensioni...