Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Ecografia ostetrica con flussimetria a La Spezia e dintorni

2 studi prenotabili online
Spiacenti, a La Spezia non abbiamo Ecografisti disponibili per Ecografia ostetrica con flussimetria, verifica altri Ecografisti vicino a La Spezia
Dr. Luca Bernardini Ginecologo
Ginecologo

Dr. Luca Bernardini

(18 recensioni)
    • Ecografia ostetrica con flussimetria
    •  Sarzana (SP) Via Muccini, 3
    •  
    80 €
    • Ecografia ostetrica con flussimetria
    •  Genova - San Martino Largo Rosanna Benzi, 10
    •  
    80 €
Vuoi vedere più medici?

Ecografia ostetrica con flussimetria a La Spezia e dintorni

L'Ecografia ostetrica con flussimetria è un esame ecografico che si effettua nel terzo trimestre, in un periodo compreso tra la 31ma e la 34ma settimana; è opportuna per valutare la regolarità della crescita fetale e la sua simmetria al fine di escludere sia la presenza di malformazioni congenite o genetiche, sia situazioni di sofferenza fetale grazie anche ad una valutazione semiquantitativa del liquido amniotico.La flussimetria Doppler nel III trimestre è un esame particolare che si esegue con un ecografo dotato di eco-colordoppler e serve per valutare la qualità dell'irrorazione ematica dei distretti cranico e addominale del Feto.

Lo studio del flusso ematico di questi distretti fetali è utile per monitorare il benessere del feto. E' possibile documentare la presenza della messa in atto di meccanismi emodinamici di compenso in caso di una riduzione degli scambi placentari.L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Caricamento...