Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Laserterapia ad alta potenza 1 seduta a Prato e dintorni

3 studi prenotabili online
Dr.ssa Sofia Sabatini Fisiatra
Fisiatra

Dr.ssa Sofia Sabatini

(4 recensioni)
    • Laserterapia ad alta potenza 1 seduta
    •  Prato - Centro Via Raffaello Lambruschini, 39
    •  
    da 25 €
Vuoi vedere più medici?

Laserterapia ad alta potenza 1 seduta a Prato e dintorni

La laser terapia ad alta potenza consiste nell'utilizzare a scopo terapeutico, e soprattutto nel settore della fisioterapia, gli effetti fotochimici e fotobiologici prodotti nelle cellule e nei tessuti dal passaggio di luce laser.

La cellula, stimolata dal Laser a livello di mitocondri, tende a ricaricarsi di energia, per cui, se danneggiata per cause infiammatorie, traumatiche o degenerative, tende a riportarsi alla funzione fisiologica primaria. Si ottiene, quindi, un'azione analgesica indotta dalla liberazione di endorfine, un effetto antinfiammatorio e stimolante causato all'aumento del flusso ematico dovuto alla vasodilatazione capillare, mentre l'effetto antiedema è dato dall'aumento dell'assorbimento dei liquidi interstiziali con modifica della pressione idrostatica intracapillare e conseguente riduzione degli edemi (gonfiore per accumulo di liquidi negli spazi interstiziali).

I campi di applicazione della laser terapia sono piuttosti ampi, si ricordano: l'Artrosi, le Sciatalgie, le Poliartriti scapolo-omerale, le Poliartriti delle mani e dei piedi, le Traumatologia in generale (distorsioni articolari, tendiniti, tenosinoviti croniche, stiramenti muscolari, patologie da sovraccarico, etc.), e la riabilitazione motoria post intervento chirurgico, post rimozione di gessature o fasciature rigide. Nel punto di contatto col laser non si percepisce nessun dolore, solo una sensazione di calore.

Per gli occhi, è obbligatorio l'uso di occhiali durante l'irradiazione per prevenire il rischio di fotocoagulazione ai capillari della retina. Il numero delle sedute a cui sottoporsi è in relazione al problema da risolvere, e indicato dallo specialista.

Di solito si comincia con una decina di sedute giornaliere, che possono avere una durata da un minuto ai 3-4 minuti.

Caricamento...