Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Filtra per:
Prestazione
Vedi tutte... Chiudi
Prestazione
  • EcoColorDoppler Carotide
Scegli prestazione:
Urgente?

EcoColorDoppler Carotide a Foggia e dintorni

Ordina per:
2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Foggia non abbiamo Chirurghi Vascolari disponibili per EcoColorDoppler Carotide, verifica altri Chirurghi Vascolari vicino a Foggia
Dr. Silvio Ciolfi Ecografista
Ecografista

Dr. Silvio Ciolfi

    • EcoColorDoppler Carotide
    •  Campobasso - Centro Via Insorti d'Ungheria, 76
    •  
    100 €
    • EcoColorDoppler Carotide
    •  San Severo (FG) Via Giulio Cerulli, 15-17
    •  
    120 €
Vuoi vedere più medici?

EcoColorDoppler Carotide a Foggia e dintorni

L’EcoColorDoppler Carotide è un esame, non doloroso né invasivo, che viene eseguito per valutare lo stato della Carotide e la possibile presenza della placca ateromatosa.

Questa placca può essere causa dell'indurimento della parete interna della carotide, può portare a stenosi o al restringimento del vaso rendendo alta la probabilità di trombi e portando alla chiusura del vaso stesso. Inoltre, il distacco progressivo di detriti e di emboli dalla carotide, può provocare, con il tempo, danni lievi o molto importanti al cervello.L'Ecocolordoppler è l'analisi diagnostica che permette di visualizzare i vasi sanguigni e il flusso ematico, è utilizzata quindi per la diagnosi di malattie vascolari arteriose e venose.

La procedura prevede che il medico appoggi una sonda sulla zona da esaminare che è stata preventivamente ricoperta di un gel che permette la trasmissione degli ultrasuoni. Si possono così analizzare i movimenti del sangue all'interno dei vasi sanguigni, la forma dei vasi, il quantitativo di sangue che un organo ricevere ed eventuali alterazioni del flusso sanguigno.

È un esame non invasivo e non doloroso.

Caricamento...