Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

EcoColorDoppler arterie renali a Agrigento e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Agrigento non abbiamo Ecografisti disponibili per EcoColorDoppler arterie renali, verifica altri Ecografisti vicino a Agrigento
Dr. Antonino Re Gastroenterologo

Dr. Antonino Re

Gastroenterologo 3 recensioni
  •  Palermo - Notarbartolo Via Terrasanta, 92
  • EcoColorDoppler arterie renali
    100 €
Vuoi vedere più medici?

EcoColorDoppler arterie renali a Agrigento e dintorni

L'EcoColorDoppler delle arterie renali è finalizzato all'analisi e allo studio sia della forma anatomica che del flusso sanguigno delle arterie renali.

Si studiano quindi alcuni parametri quali il diametro, lo spessore della parete, le caratteristiche morfologiche e la velocità, allo scopo di individuare l'eventuale stenosi dell'arteria renale, responsabile dell'ipertensione nefrovasoclare o altre patologie. Tale esame permette di rilevare placche ai vasi e quanto queste ostacolano il flusso, identificando il caratteristico aumento delle velocità.

L'Ecocolordoppler è l'esame più comune per la diagnosi e il controllo delle patologie vascolari, sia arteriose che venose. è una tecnica diagnostica che attraverso l'applicazione degli ultrasuoni, visualizza graficamente il movimento del sangue nei vasi sanguigni, la forma dei vasi stessi e le loro eventuali alterazioni.

L'utilizzo del colore permette una più precisa individuazione delle aree con flusso anomalo. La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

è una metodica non invasiva, che documenta in modo affidabile anche le più piccole lesioni delle pareti vascolari.

Caricamento...