Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Ecografia oculare o bulbare a Siena e dintorni

2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Siena non abbiamo Oculisti disponibili per Ecografia oculare o bulbare, verifica altri Oculisti vicino a Siena
Dr.ssa Benedetta Capobianco Oculista
Oculista

Dr.ssa Benedetta Capobianco

(45 recensioni)
    • Ecografia oculare o bulbare
    •  Firenze - Centro Viale Giovanni Amendola, 28
    •  
    100 €
    • Ecografia oculare o bulbare
    •  Prato - Centro Viale della Repubblica, 227
    •  
    100 €
Vuoi vedere più medici?

Ecografia oculare o bulbare a Siena e dintorni

L'ecografia oculare o bulbare è l'esame fondamentale per lo studio della patologia orbitaria in quanto è l'unica indagine (insieme alla TC e alla RM) che consente di visualizzare il contenuto orbitario.

Si possono indagare i tessuti molli all'interno del bulbo oculare o dell'orbita, si misura la lunghezza assiale del bulbo oculare e si possono distinguere il tessuto oculare anomalo da quello normale. è molto utile quando si è in presenza di opacità della cornea, del cristallino o del corpo vitreo e quindi il normale esame non può essere effettuato per l'impossibilità del passaggio di luce all'interno dell'occhio.

è utile anche nei distacchi di retina, per la ricerca di corpi estranei e per lo studio di neoformazioni benigne o maligne. L'esame viene effettuato trattando con un gel lo spazio tra le palpebre e la sonda per migliorare il passaggio del segnale degli ultrasuoni.

è un esame che non comporta rischi.

Caricamento...