Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Full Radiografico Endorale a Treviso e dintorni

2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Treviso non abbiamo Dentisti o Odontoiatri disponibili per Full Radiografico Endorale, verifica altri Dentisti o Odontoiatri vicino a Treviso
Dr. Pier luigi Rizzi Dentista o Odontoiatra
Dentista o Odontoiatra

Dr. Pier luigi Rizzi

    • Full Radiografico Endorale
    •  Dolo (VE) Via Cazzaghetto, 73 d
    •  
    30 €
    • Full Radiografico Endorale
    •  Padova - Centro Galleria Ezzelino 5
    •  
    30 €
Vuoi vedere più medici?

Full Radiografico Endorale a Treviso e dintorni

Il Full radiografico endorale è l'esame radiografico più indicato nello studio volto ad individuare patologie paradontali, perchè dà un inquadramento corretto dei problemi che possono sussistere a carico della gengiva e degli altri tessuti parodontali.

Consiste di un insieme di radiografie che forniscono un'immagine chiara e minuziosa dell'architettura ossea che circonda i denti. Da queste radiografie si deduce fedelmente l'entità della degenerazione dei tessuti duri del parodonto (osso alveolare, legamento parodontale, cemento radicolare) e la perdita di attacco connettivale, e si è in grado di determinare il tipo di terapia più adatta al caso.

La malattia parodontale o piorrea è una patologia a carico delle strutture di sostegno del dente e cioè gengiva, osso alveolare, cemento e legamento parodontale. Nella sua forma iniziale e reversibile, la gengivite, sono interessati i tessuti parodontali marginali, la gengiva, e non ci sono problemi di attacco del dente.

Sintomi clinici principali sono l'edema, l'arrossamento dei margini e il sanguinamento. L'evoluzione irreversibile della patologia, la parodontite, riguarda i tessuti parodontali più profondi (osso, cemento, legamento parodontale) ed è contraddistinta dalla perdita di attacco del dente.

Le malattie parodontali, se non trattate, possono produrre danni anche in organi distanti dalla bocca, quali cuore e polmoni.

Caricamento...