Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Ecografia ostetrica esame morfologico a Foggia e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Foggia non abbiamo Ecografisti disponibili per Ecografia ostetrica esame morfologico, verifica altri Ecografisti vicino a Foggia
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo
Ginecologo

Dr. Giuseppe Mirra

(1 recensione)
    • Ecografia ostetrica esame morfologico
    •  Trinitapoli (BT) Via Giuseppe Verdi, 3
    •  
    150 €
Vuoi vedere più medici?

Ecografia ostetrica esame morfologico a Foggia e dintorni

L'ecografia ostetrica esame morfologico è un'indagine ecografica che viene di preferenza eseguita intorno alla 21ma settimana.

In questo esame viene visualizzata e descritta l'anatomia fetale, nonché il corretto accrescimento fetale, la sede di impianto placentare e la quantità del liquido amniotico. Oltre alla biometria e cioè alla misurazione delle parti corporee fetali, l'esame si incentra sulla disamina accurata della morfologia del feto e dei suoi annessi (placenta e funicolo), in modo da consentire la valutazione di tutti gli organi studiabili al fine di rilevarne eventuali anomalie o malformazioni.

Si esegue a vescica vuota, non è fastidioso, e può durare oltre mezz'ora.L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati. Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda. Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Caricamento...