Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Intarsio Estetico a Macerata e dintorni

2 studi prenotabili online
Spiacenti, a Macerata non abbiamo Dentisti o Odontoiatri disponibili per Intarsio Estetico, verifica altri Dentisti o Odontoiatri vicino a Macerata
Dr. Pier Federico Ramadori Dentista o Odontoiatra
Dentista o Odontoiatra

Dr. Pier Federico Ramadori

    • Intarsio Estetico
    •  Giano dell'Umbria (PG) Largo Alcide de Gasperi, 8
    •  
    da 280 €
    • Intarsio Estetico
    •  Perugia - Madonna Alta Via Settevalli, 133/u
    •  
    da 280 €
Vuoi vedere più medici?

Intarsio Estetico a Macerata e dintorni

L'Intarsio estetico è una tecnica di recente introduzione alternativa all'otturazione tradizionale, impiegata quando si è in presenza di un deterioramento esteso del dente, e quindi in genere utilizzata per i denti posteriori (premolari e molari).

II problema principale delle otturazioni in materiale composito è la loro reale validità nel tempo, a causa della presenza di microinfiltrazioni dovute alla diminuzione di volume del materiale che si genera durante l'indurimento che avviene in bocca dopo l'inserimento. Per superare tale problema l'ideale è avere un completo indurimento del materiale composito al di fuori della bocca, fissando poi sul dente un manufatto più stabile, perchè non soggetto a variazioni dimensionali nel tempo.

E questa è l'innovazione offerta dall'intarsio estetico in composito. è un'otturazione realizzata in laboratorio, in oro o in ceramica, non con una pasta malleabile, ma con una struttura rigida, modellata da un odontotecnico sulla base di un calco dentale fatto dall'odontoiatra.

Ovviamente il dente deve essere prima preparato ad hoc dal dentista, poi la parte mancante del dente denominata intarsio, una volta rifinita e lucidata, viene cementata sul dente dal dentista. Tale metodo rappresenta un restauro di alta qualità, molto estetico ed estremamente conservativo.

E' un restauro, come si può intuire, che deve essere realizzato con estrema precisione.

Caricamento...