Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Visita Medico Legale con relazione scritta e accompagno a Milano e dintorni

1 studi prenotabili online
Dr. Roberto Giunta Medico Legale
Medico Legale

Dr. Roberto Giunta

(13 recensioni)
    • Visita Medico Legale con relazione scritta e accompagno
    •  Milano - San Siro Via Osoppo, 7
    •  
    250 €
Vuoi vedere più medici?

Visita Medico Legale con relazione scritta e accompagno a Milano e dintorni

La Visita Medico Legale con relazione scritta e accompagno ha lo scopo di accertare e attestare la percentuale di invalidità civile di un individuo, al fine di poter richiedere l’indennità di accompagnamento.

La visita è eseguita da un Medico Legale, che andrà poi a compilare una relazione scritta in cui redigerà il proprio referto e andrà a costituire una documentazione che il paziente inoltrerà, insieme alle altre richieste, all’Ente preposto, ossia la sede INPS di competenza. Il Medico Legale inizia la visita partendo da un’anamnesi generale del paziente, prendendo in considerazione tutte le informazioni necessarie per ricostruire la cronologia della comparsa del disturbo e/o della patologia lamentata, nonché verificare lo stato di salute sia attuale che pregresso del paziente.

Lo specialista andrà ad informarsi sulla tipologia dei sintomi e dolori, relativa frequenza, conseguenti limitazioni nello svolgere attività quotidiane e/o particolari azioni, e altro ancora. Il Medico Legale prenderà in analisi anche la cartella clinica, passando in analisi tutti i referti in possesso del paziente, redatti da uno o più specialisti specifici, che attestino la patologia alla quale l’individuo è affetto e per la quale si sta richiedendo di accertarne l’invalidità.

A quel punto, il medico procede con l’esame obiettivo, valutando quelli che sono i segni clinici oggettivi che comportano uno stato di invalidità o comunque di inabilità nello svolgimento di una attività regolare. Dopo aver proceduto con lo studio di tutte le cartelle cliniche e con l’esame obiettivo, lo specialista redige la perizia medico legale, ovvero un documento in cui andrà a spiegare le motivazioni per cui il paziente ha diritto a ricevere l’accompagno.

Caricamento...