Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Visione esami check up femminile e maschile a Modena e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Modena non abbiamo Andrologi disponibili per Visione esami check up femminile e maschile, verifica altri Andrologi vicino a Modena
Dr. Luigi Contini Andrologo
Andrologo

Dr. Luigi Contini

(5 recensioni)
    • Visione esami check up femminile e maschile
    •  Bologna - Centro Piazza VIII Agosto, 6
    •  
    150 €
Vuoi vedere più medici?

Visione esami check up femminile e maschile a Modena e dintorni

La Visione esami check up femminile e maschile è finalizzata alla valutazione dello stato di salute generale del paziente, nonché l’eventuale esposizione a fattori di rischio, mediante l’analisi di vari esami diagnostici eseguiti e visite specialistiche.

Lo specialista comincerà la visita da un colloquio informativo, volto a inquadrare la situazione clinica del paziente, informandosi relativamente a malattie avute o ancora in essere, eventuali trattamenti farmacologici seguiti, possibili precedenti familiari di particolari patologie, sintomatologia e dolori lamentati, nonché circa lo stile di vita e le abitudini quotidiane. A quel punto, il medico prende visione degli esami di check up eseguiti dal paziente, che possono variare a seconda del sesso e dell’età.

In genere corrispondono alle analisi ematochimiche e delle urine, mentre, ad esempio per l’uomo, viene effettuato anche un controllo cardiologico (ad esempio, mediante un elettrocardiogramma), nonché lo studio morfologico della prostata e dell’addome. La donna, invece, oltre ai vari esami per il controllo cardiologico, potrà essere sottoposta a esami quali la Radiografia del torace, l’Ecografia dell’addome completo, la Mammografia bilaterale, e altri ancora.

Gli esami di check up possono essere finalizzati anche alla prevenzione in campo oculistico, dermatologico (per esempio, la mappatura dei nei), allergologico, ecc. Lo specialista, a seconda di quanto emerso dalla visione degli esami, può consigliare al paziente ulteriori esami (per approfondire eventuali sospetti clinici) o, in caso di valori nella norma, consigliare quando eseguire il prossimo check up, al fine di tenere sempre sotto controllo le proprie condizioni di salute.

Caricamento...