Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Medicazione Ulcere da decubito 1 seduta a Vibo Valentia e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Vibo Valentia non abbiamo Chirurghi Generali disponibili per Medicazione Ulcere da decubito 1 seduta, verifica altri Chirurghi Generali vicino a Vibo Valentia
Dr. Roberto Cafarelli Chirurgo Generale
Chirurgo Generale

Dr. Roberto Cafarelli

(3 recensioni)
    • Medicazione Ulcere da decubito 1 seduta
    •  Reggio Calabria - Centro Via Cairoli, 1
    •  
    da 120 €
Vuoi vedere più medici?

Medicazione Ulcere da decubito 1 seduta a Vibo Valentia e dintorni

La medicazione ulcere da decubito è un trattamento finalizzato alla guarigione, minimizzando il dolore, di una lesione da pressione, nonché alla protezione della ferita dall’ambiente esterno.

Prima di cominciare il trattamento, l’Infermiere, o lo specialista o professionista affine, acquisisce solitamente una serie di informazioni di carattere anamnestico, utili a inquadrare la storia clinica del paziente. Si tratta di un passaggio necessario, utile per una valutazione della ferita, prendendo in analisi, ad esempio, determinate patologie che possano ritardare un processo di guarigione (quale può essere il diabete).

Dopo questo colloquio informativo, viene generalmente valutata la lesione, tenendo conto di quella che può essere la sua stadiazione, la sua natura (ad esempio, arteriosa, venosa, o entrambe), e, inoltre, viene controllato che non presenti infezioni di nessun tipo. A quel punto, l’infermiere, o la figura professionale e/o specialista affine, utilizza una tecnica asettica per l’applicazione e per il cambio delle medicazioni, essendo fondamentale mantenere la ferita pulita evitando di introdurre eventuali infezioni.

Caricamento...