Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Laserterapia a Messina e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Messina non abbiamo Medici terapisti del dolore disponibili per Laserterapia, verifica altri Medici terapisti del dolore vicino a Messina
Dr. Mirko Campisi Chirurgo Generale

Dr. Mirko Campisi

Chirurgo Generale 60 recensioni
  •  Catania - Cannizzaro Viale Angelo Vasta, 103/105 - 95126
  • Laserterapia
    30 €
  • Risparmia il 5% pagando online
Vuoi vedere più medici?

Laserterapia a Messina e dintorni

La Laserterapia è un trattamento che ha lo scopo di gestire diverse patologie, e anomalie in generale, a carico dell’apparato muscolo scheletrico e cutaneo, favorendone il percorso di guarigione.

È generalmente impiegata in ambito fisioterapico, ma è utilizzata anche in specializzazioni mediche quali ortopedia, oculistica, dermatologia e diverse altre ancora. Si tratta di una terapia che può essere svolta previo corretto inquadramento diagnostico e clinico.

Questo trattamento consiste nell’utilizzo dell’energia dei raggi laser, che viene indirizzata, mediante uno specifico dispositivo che la genera sotto forma di onda luminosa, su una piccola parte del corpo sottoposta alla terapia. Per lo svolgimento della stessa, il paziente viene fatto distendere sul lettino e, in corrispondenza della zona anatomica da trattare, viene appoggiato il dispositivo laser che andrà ad agire, penetrando nei tessuti, stimolando la vasodilatazione e il drenaggio linfatico.

Ciò consente un aumento del flusso sanguigno e una diminuzione dell’infiammazione. Il numero e la frequenza delle sedute da eseguire, generalmente, variano a seconda della problematica o della patologia da trattare.

Caricamento...