Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Onde d'urto a Messina e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Messina non abbiamo Medici terapisti del dolore disponibili per Onde d'urto, verifica altri Medici terapisti del dolore vicino a Messina
Dr. Mirko Campisi Chirurgo Generale
Chirurgo Generale

Dr. Mirko Campisi

(60 recensioni)
    • Onde d'urto
    • Risparmia il 5% pagando online
    •  Catania - Cannizzaro Viale Angelo Vasta, 103/105 - 95126
    •  
    50 €
Vuoi vedere più medici?

Onde d'urto a Messina e dintorni

Le Onde d’urto sono un trattamento finalizzato alla rigenerazione dei tessuti, apportando sollievo e benefici al paziente che lamenta specifici disturbi.

Questo tipo di terapia, previo corretto inquadramento diagnostico e clinico, può in genere essere utilizzato per la gestione di diverse patologie relative all’apparato muscolo – scheletrico. Si tratta di impulsi pressori con una durata molto breve (3 - 5 milionesimi di secondo), che generano una forza meccanica che può essere indirizzata verso le zone anatomiche sottoposte a trattamento, trasferendo energia su tali tessuti corporei, in modo da stimolarne il processo di riparazione.

L'onda d'urto, tuttavia, non va confusa con l'onda ultrasonora utilizzata nell'ecografia o a scopo terapeutico (ossia gli ""ultrasuoni""), rispetto alle quali ha un andamento ad impulso e valori di pressione generati molto più elevati, mediamente 1000 volte superiori. Di solito, per questo tipo di trattamento, il numero delle sedute e la loro frequenza variano in base al tipo di patologia, disturbo, alterazione, o anomalia in genere, da trattare.

Caricamento...